Nuovo Portale eGov 8.0: innovazione digitale e sicurezza per i siti web delle Società partecipate
Con il lancio della nuova versione 8.0 di Portale eGov, DigitalPA introduce una serie di funzionalità progettate per semplificare la gestione dei contenuti istituzionali delle Società partecipate e migliorare la presenza online e l’interazione con l’utenza.
Progettata secondo le normative AgID in materia di accessibilità, la piattaforma offre un’interfaccia altamente personalizzabile che consente di riflettere l’identità visiva e i valori del brand aziendale.
Grazie a un sistema di gestione dei contenuti (CMS) affidabile e intuitivo e a servizi digitali innovativi come la gestione delle prenotazioni e delle segnalazioni, Portale eGov 8.0 ottimizza i processi interni di pubblicazione e l’aggiornamento tempestivo delle comunicazioni.
Nuovo kit di servizi digitali per comunicare efficacemente con l’utenza
Solo con Portale eGov: vantaggi esclusivi per le Società partecipate
Un sistema di gestione dei contenuti che semplifica davvero il lavoro
Il vero vantaggio di Portale eGov si nasconde dietro le quinte, nel cuore operativo del gestionale. Il pannello per la gestione dei contenuti è stato progettato pensando a chi, ogni giorno, deve mantenere aggiornato il sito e vuole farlo in poco tempo e senza errori.
L’interfaccia di pubblicazione guidata accompagna l’operatore in ogni fase.
Immaginate di dover pubblicare un avviso importante: il sistema vi guida nella compilazione, suggerisce i campi da completare e, una volta confermato, il contenuto viene automaticamente distribuito sul sito web, sui social network e sulla newsletter.
Non lasciare che gli obblighi normativi diventino un peso per la tua Società partecipata
Con Portale eGov 8.0, puoi garantire trasparenza, accessibilità e sicurezza senza rinunciare all’efficienza. Esplora il software insieme a un consulente DigitalPA e scopri come il nostro sistema può ottimizzare la tua operatività nella comunicazione istituzionale, aiutandoti a rispettare le normative e a migliorare la gestione digitale.
Accessibilità: non solo un obbligo per il settore pubblico, ma un’opportunità
Come stabilito dalla Legge Stanca, dal CAD (D.L. n. 82/2005) e dalle Linee guida AgID, l’accessibilità rappresenta un obbligo normativo anche per i siti web, le app e i servizi digitali delle Società partecipate. Il nuovo Portale eGov 8.0 trasforma questo obbligo in un’opportunità di miglioramento dell’usabilità per tutti gli utenti, offrendo:
- Meccanismo di feedback (L. n. 4/2004) integrato nel portale
- Inserimento nel footer del sito del link alla dichiarazione di accessibilità
- Team di esperti a disposizione per formazione, supporto e consulenza
- Aggiornamenti normativi automatici inclusi
- Formazione obbligatoria RPCT
E in più:
L’assistenza che fa la differenza: il portale informativo Help Center e l’assistente virtuale Digito
I due nuovi strumenti di assistenza, supporto e formazione basati sull’intelligenza artificiale sono ora accessibili 24/7 su tutte le soluzioni software DigitalPA. Help Center e Digito sono pensati per aiutarti a sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei nostri applicativi, garantendo un’assistenza personalizzata e sempre disponibile.