La piattaforma permette di curare la comunicazione digitale dell’Ente grazie ad un pratico editor di contenuti raggiungibile da qualsiasi browser web, risparmiando tempo prezioso.

Portale eGov si compone di un’area riservata per gestire e pubblicare i contenuti, accessibile soltanto al personale dell’Ente, e del sito web istituzionale indicizzato, accessibile al pubblico.

Un portale istituzionale, mille possibilità di comunicazione

gestione-sito-pa-portale-istituzionale-cms

PANNELLO GESTIONALE – CMS PER SITI PA

La gestione semplice e veloce
del sito della tua Amministrazione

  • Gestione dei contenuti tramite inserimento guidato – editor intuitivo e veloce che guida l’operatore nella pubblicazione dei contenuti.

  • Automatismi di pubblicazione – Inserimento unico delle comunicazioni e pubblicazione automatica multicanale sull’App Informacittadino e i social network.

  • Struttura del sito pronta all’uso – facile da espandere e modificare.
  • Gestione di contenuti multimediali – creazione di gallerie di immagini e video.

  • Archivio documentale – catalogazione automatica di comunicazioni, bandi e avvisi.

  • Statistiche integrabili con Web Analytics Italia – report in tempo reale sugli accessi.

  • Ruoli e permessi personalizzabili – possibilità di assegnare differenti permessi di pubblicazione in base al ruolo dell’utente.

sito-pa-pubblicazioni-automatiche
frecce

Raggiungi tutti i tuoi interlocutori in un click

Pubblica automaticamente su tutti i canali digitali della tua Organizzazione

Inserisci una sola volta la comunicazione e pubblica in modo automatizzato su:

  • Portale eGov – il Portale Istituzionale del tuo Ente

  • App Informacittadino – l’applicazione mobile del tuo Comune o Società pubblica

  • TrasparenzaPA – il software per la gestione della Trasparenza amministrativa

  • Social Network – Facebook, Twitter, Instagram, ecc.

  • Newsletter – trasmetti le comunicazioni appena pubblicate via email

La sinergia tra i software consente al personale dell’Amministrazione di avere sempre sotto controllo tutte le comunicazioni, la raccolta differenziata, gli eventi e le allerte meteo di protezione civile, per lavorare in modo semplice e in totale serenità.

portale-istituzionale-pa-linee-guida-agid-bluportale-istituzionale-pa-linee-guida-agid-rosso

AREA PUBBLICA – IL SITO ISTITUZIONALE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Navigazione semplice e informazioni immediatamente disponibili da qualsiasi dispositivo

  • Linee Guida AgID – pieno rispetto delle Linee guida di Design per i siti internet e i servizi digitali della PA e delle Linee Guida sull’Accessibilità degli Strumenti Informatici.

  • News, Bandi, Concorsi e Avvisi – integrazione nativa con il software per la gestione della trasparenza amministrativa TrasparenzaPA per ottimizzare l’intera attività redazionale.

  • Tutti i servizi in unico luogo – Raccolta differenziata, Amministrazione o Società Trasparente, moduli e documenti, allerte meteo e altri avvisi di protezione civile.

  • Meccanismo di FeedbackLegge n. 04/2004 aggiornata dal D.lgs. 106/2018 e delle Linee Guida AgID.

  • Modulo per l’invio di segnalazioni e richieste da parte dei cittadini.

  • Modulo per richieste e gestione di appuntamento da parte dei cittadini.

  • Sondaggi istituzionali – strumento per migliorare attivamente i servizi offerti ai cittadini, scoprire le opinioni degli elettori e aumentare il coinvolgimento dei dipendenti.

  • Calendario Eventi – per promuovere al meglio le attività dell’Ente.

  • Mappe dei punti di interesse e dei lavori in corso – localizzazione dei punti di interesse turistico e dei cantieri, con schede informative.

  • Accesso tramite SPID, CIE o CNS e integrazione con App IO e PagoPA.

  • Responsive e user friendly – elevata usabilità, leggibilità e velocità di caricamento, da qualunque dispositivo.

Portale eGov PNRR per Comuni

Grazie all’interfaccia intuitiva e alla struttura preimpostata delle sezioni informative, il software offre ai Comuni una soluzione chiavi in mano per la gestione del sito istituzionale. La piattaforma, sviluppata in piena conformità ai requisiti della misura 1.4.1 e alle linee guida AgID, è finanziabile dagli Enti locali mediante i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Alcune delle funzionalità incluse

  • Modulo Prenota appuntamento – gestione online degli appuntamenti con gli uffici aperti al pubblico dell’Amministrazione, per ridurre code e attese agli sportelli fisici

  • Modulo Richieste e segnalazioni – gestione online delle richieste di assistenza e delle segnalazioni da parte dei cittadini

Pacchetto sito Comuni PNRR Cittadino Informato

Portale eGov + App Inform@cittadino

Il duo vincente per la comunicazione istituzionale multicanale

L’integrazione tra Portale eGov e App Informacittadino permette di raggiungere i cittadini in tempo reale, senza incrementare la mole di lavoro a carico degli operatori dell’Ente: tutti i servizi, le notifiche push e le comunicazioni diventano a portata di smartphone. Per i cittadini, l’app è scaricabile gratis dagli store di Google e Apple.

sito-e-app-comune-pa-agid

Esplora le integrazioni con gli altri applicativi DigitalPA

Progettiamo insieme il tuo sito istituzionale su misura

Parla con uno dei nostri Consulenti per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e realizzare insieme a DigitalPA il Portale Istituzionale perfetto per il tuo Ente.